Salerno: aggredito mentre affiggeva manifesto funebre

Un dipendente di impresa funebre è stato aggredito, presumibilmente da persona di altra ditta di onoranze funebri,mentre affiggeva un manifesto nei pressi del cimitero.
È successo ad un dipendente dell’agenzia funebre “La Pace”. A. G. di 36 anni, che è stato colpito alla nuca e alla schiena mentre era intento a svolgere il suo lavoro.
La persona che l’ha colpito e che è stato denunciato alla locale tenenza dei carabinieri, è un’appartenente ad altra agenzia funebre.Alla base del gesto, molto probabilmente, screzi e motivi dovuti al lavoro ma il dipendente aggredito, che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Cava de’ Tirreni, se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.«Io sono un dipendente che svolge solo il suo lavoro, dichiara A. G. Sono padre di famiglia e non voglio avere problemi di alcun tipo».
Le indagini cercheranno di scoprire il perché dell’aggressione.Forse c’è di mezzo la privativa di fatto tra territori diversi, zone di influenza di imprese di pompe funebri operanti su territori adiacenti.Anche se la privativa nel trasporto funebre è sparita da anni (in particolare al Nord) in diverse zone del Sud si registra un privativa di fatto, con zone di territorio controllate da questa o quella impresa funebre e l’accettazione da parte di un’atra di un funerale fuori zona può scatenare conflitti anche pericolosi.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.