Peter Ingham, imprenditore di Canberra, ha lanciato un portale dedicato alla comunicazione di chi è già passato a miglior vita. Su www.frombeyond2u.com (dall’aldilà a te) è possibile caricare video, foto, messaggi e contenuti da mettere in rete dopo il decesso.
“Il fine principale è di mantenere il contatto con le persone care”, ha raccontato Ingham, spiegando che l’idea è nata durante la malattia di sua moglie, durante la quale ha sentito la necessità di creare “un servizio che permetta di preparare un addio al mondo appropriato o di riparare vecchi torti, se ne ha bisogno”. “Si tratta di un ripostiglio di ricordi delle persone amate, dal primo giorno di scuola alle ore trascorse con i figli, ricordi che possono essere aggiunti continuamente al sito, per essere condivisi dopo la morte”, ha concluso Ingham.
Oltre a scrivere email che saranno mandate dopo il trapasso, la persona può preparare il proprio elogio funebre e registrare un messaggio multimediale per il proprio funerale.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.