Ndrangheta per servizi funebri di Vibo Valentia

Gestivano il trasporto di malati con ambulanze private e i servizi funerari, gli affiliati alla cosca Lo Bianco di Vibo Valentia (RC). E’ quanto è emerso dalle indagini condotte dalla squadra mobile vibonese che stamani ha portato al fermo di 12 persone, mentre due si sono rese irreperibili. In particolare, secondo l’accusa, i Lo Bianco hanno cercato di acquisire la gestione dei servizi funerari e del trasporto in ambulanza, grazie a una ditta che opera nel settore e che sarebbe, di fatto, di proprietà della cosca. I Lo Bianco, tramite un’altra società, cercavano di ottenere la gestione delle affissioni pubblicitarie. Entrambe le società sono state sequestrate. A capo della cosca, secondo gli investigatori, c’é Carmelo Lo Bianco, di 78 anni, coadiuvato da Nicola Manco, di 48, e Andrea Mantella, di 38. A mettere le imprese a disposizione della cosca, sarebbero stati Filippo Polistena, titolare di una ditta di ambulanze private, e Francesco Giurgola, titolare della Multiservice, una ditta di pubblicità.

Fonte: www.telereggiocalabria.it

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.