Nella notte tra mercoledì e giovedì della passata settimana è stata incendiata a Modica la vetrina-ingresso della succursale dell´agenzia di onoranze funebri «San Pietro» di Via Botta a Modica Alta (la sede principale si trova in Via Nazionale) con danni rilevanti.
Intorno alle 3,30 ignoti hanno dato fuoco a due auto parcheggiate in Via Pablo Picasso dello stesso proprietario.
Si tratta di una Lancia Y e di una Marcedes Classe A. Il proprietario lavorerebbe o, comunque, avrebbe rapporti diretti con l´imprenditore titolare dell´agenzia funebre.
Sui luoghi sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il titolare dell´agenzia di onoranze funebri non è nuovo a queste intimidazioni. Nel 2009 alla stessa agenzia furono bruciati tre mezzi. La notte dell´8 agosto 2010 ignoti gli incendiarono un´ambulanza appena immatricolata parcheggiata di fronte all´agenzia principale mentre il 5 novembre di due anni fa, le fiamme distrussero la sua Fiat Panda lasciata in sosta nel piazzale dell´Ospedale Maggiore mentre tre settimane prima era stata distrutta dal fuoco l´auto di un dipendente, parcheggiata in Vico Gennaro.
Che si tratti di intimidazioni del o per il racket delle pompe funebri in zona?
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.