Milano: approvate le linee di indirizzo per l’assunzione a carico del Comune dei funerali di povertà

Sono state approvate a Milano le linee d’indirizzo per l’affidamento dei funerali umanitari. Lo comunica il Comune con una nota. Il servizio sarà assegnato con gara a evidenza pubblica e avrà durata 24 mesi.
Ogni anno previsti in media 190 funerali per le persone indigenti.
Il servizio si rivolge a defunti indigenti, famiglie in stato o disinteresse da parte dei familiari.
La spesa complessiva è di circa 267mila euro per l’affidamento tramite gara a evidenza pubblica per un periodo di 24 mesi, prorogabile per altri 12, a partire dalla prossima estate. La previsione è di un costo medio a servizio di circa 700 euro che comprende forniture (cofani per inumazione o cremazione), incassamento, trasporto dal luogo di decesso al luogo delle esequie – se richieste – fino al cimitero o crematorio sul territorio cittadino.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.