L’incontro è stato molto positivo, abbiamo f”.
Dalla Pubblica assistenza della Spezia hanno fatto sapere che l’iniziativa nei confronti della Regione Liguria per ammettere la possibilità di svolgimento di funerali da parte della PA ha avuto esito positivo.
L’audizione in Consiglio regionale conla conferenza dei capigruppo e questo ha permesso di fornire informazioni sulle attività svolte dall’Ente Pubblico a beneficio dei cittadini delle fasce più deboli, i servizi di emergenza sanitaria e ordinari che sono garantiti ogni giorno. Questi numeri rendono la Pubblica assistenza della Spezia un Ente essenziale per la città.
“Abbiamo anche avuto modo di chiarire la natura di Ente pubblico e non di associazione.
All’interno del Consiglio di amministrazione un membro è nominato dalla Regione e un altro dal Comune – proseguono Presidente e Vice presidente – Inoltre il controllo legale dei conti viene effettuato da un professionista nominato dalla Regione.
Chi ci ha ascoltati ha capito e abbiamo ottenuto una proroga sino a luglio 2024.
Nei prossimi mesi saremmo convocati per un’altra audizione, saranno ascoltate tutte le parti per poter studiare qualche modifica che non danneggi nessuno.
Per questo vogliamo ringraziare di cuore per l’opportunità il presidente del consiglio regionale e tutti i consiglieri presenti all’audizione”.