In Liguria audizione sul PDL in materia di camere mortuarie

I Consiglieri regionali della Liguria appartenenti al P.d.L. Gianni Plinio, Matteo Rosso e Gabriele Saldo a seguito dell’audizione sulla legge regionale in materia di gestione di camere mortuarie svoltasi il 13 luglio 2009, hanno dichiarato: “Avevamo ragione allorché chiedemmo di valutare con attenzione la richiesta di proroga fino al 31/12/2010 della legge che sancisce il divieto di gestire le camere mortuarie da parte di chi svolge anche servizi di onoranze funebri che la Giunta Regionale voleva far approvare. Dall’audizione odierna è, infatti, derivata una situazione giuridica assai complessa che impone -come da noi richiesto- un parere legale da parte degli Uffici regionali legislativi prima di adottare una qualsivoglia decisione anche per tutelarsi da eventuali contenziosi. Abbiamo appreso che la Direzione Generale dell’ASL 3 genovese ha curiosamente indetto gare di appalto per la gestione delle camere mortuarie in tutti gli ospedali genovesi ad eccezione di quello di Villa Scassi ove opera un’azienda a partecipazione comunale. Come P.d.L. sosterremo soluzioni che coniughino la legittimità con la tutela dei livelli occupazionali sia dei dipendenti delle aziende pubbliche che delle ditte private e con la qualità del servizio a favore dei familiari degli estinti”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.