L’università di Bath, una delle più prestigiose del Regno Unito, ha istituito un nuovo corso di laurea: in pompe funebri.
Obiettivo: dare una preparazione di prim’ordine ai giovani interessati ad una carriera dirigenziale nella «industria del caro estinto».
Un biennio di studi permetterà di affrontare e approfondire le tante sfaccettature del mestiere: come si prepara al meglio per l’ultimo viaggio il corpo di una persona appena deceduta, come si accompagna nel lutto la famiglia, quali cerimonie possono essere organizzate in memoria del defunto, quali opzioni esistono per la bara e la sepoltura…
Nel frattempo l’EFFS (European Federation of Funeral services) sta lavorando ad un master in Funeral Services a numero chiuso, con lezioni da tenersi in 4 distinti Paesi, tra cui l’Italia.
One thought on “In Inghilterra: corso di laurea in pompe funebri”
Lascia un commento
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.
E’ sorprendente come abbia reagito il web alla notizia di una laurea in materie funerarie (in Inghilterra).
Ecco una serie di link:
http://www.repubblica.it
http://wearealllost.spaces.live.com/Blog/cns!B592748995F80E2D!159.entry
http://www.tgcom.mediaset.it
http://www.tifeoweb.it/pws/index.php?module=article&view=590
http://lungarinialessandro.blog.espresso.repubblica.it/counselingweb/2007/02/corso_in_funero.html
http://curiosenews.blogspot.com/2007/02/gb-universita-offre-corso-di-laurea-in.html
http://www.uaar.it
http://thepolloweb.blogspot.com/2007/02/laurea-in-pompe-funebri.html