L’ufficio statistica del Comune di Roma nel comunicare periodicamente la variazione dei prezzi della capitale ha segnalato che in questa occasione, in testa agli aumenti ci sono i servizi funebri, aumentati del 12%, quando il costo medio della vita a Roma, nello stesso periodo, è cresciuto dell’1,6%.
Di seguito si riporta lo stralcio della notizia:
In un anno a Roma, sono molti i prezzi che sono cresciuti: dalla frutta alle scarpe, dall’affitto all’igiene personale, fino ai sempreverdi “servizi di culto”(leggi “trasporti funebri”).
“Rispetto a gennaio 2006 gli aumenti più consistenti hanno riguardato i prodotti di oreficeria e orologeria (cresciuti in media del 22 per cento), dell’energia elettrica (dell’11,5 per cento), delle spese per il culto (del 12 per cento). Sul tasso d’inflazione cittadino – continuano – aumentato in un anno dell’1,6 per cento …”.
Nella voce “spese per il culto” si comprendono i trasporti funebri.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.