Il gip del Tribunale di Sulmona ha disposto l’evacuazione di una casa di riposo abusiva nella periferia di Introdacqua, in provincia dell’Aquila e i 19 ospiti sono stati trasferiti in altre strutture su intervento dei Nas di Pescara che hanno rilevato gravi carenze sotto l’aspetto igienico-sanitario.
L’intervento della magistratura presso la struttura era stato chiesto dal Comune.
Secondo le prime informazioni, la casa di riposo non era in possesso di regolari autorizzazioni amministrative e tanto meno quelle sanitarie. Nel sopralluogo i carabinieri del Nas di Pescara avrebbero rilevato che tra gli ospiti alcuni non sono autosufficienti, hanno quindi necessità di cure specifiche che la struttura non era autorizzata a fornire.
Unico indagato, al momento, è un imprenditore abruzzese nel settore delle pompe funebri, che all’epoca della segnalazione del Comune era gestore della casa di riposo.
Interessante inoltre notare se potesse o meno un impresario funebre gestire un’attività come quela della casa di riposo, per la possibile alterazione di mercato.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.