Il Comune di Nettuno ha aggiudicato l’affidamento del servizio funebre per indigenti alla Funeral Group srl.
Si tratta di un aggiudicazione che segue la revoca dell’appalto precedentemente assegnato dall’Amministrazione comunale in via provvisoria alla ditta Taffo.
I servizi funebri per indigenti riguardano i funerali a persone senza fissa dimora e senza reddito sul territorio comunale.
Il bando del comune, pubblicato a novembre 2014, aveva una base d’asta di 9mila euro per il totale dei due anni ed è stato aggiudicato con il 15% di ribasso, per un impegno do spesa complessivo di 7650 euro.
Mentre era in corso di predisposizione la scrittura privata con la Taffo per l’aggiudicazione della gara, vincolata alla verifica dei dati della ditta aggiudicataria, è arrivata la notizia del coinvolgimento della ditta nell’inchiesta per corruzione dell’Ospedale Sant’Andrea.
L’amministrazione ha quindi disposto gli atti per la revoca e ora è arrivata la nuova aggiudicazione.
Il bando è stato integrato per la somma di 981 euro, visto che la Funeral Group era arrivata seconda per aver praticato un minor ribasso.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.