Un evasore totale, che operava nel settore sei servizi di pompe funebri, è stato scoperto e denunciato a Sorso (Sassari) dagli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres, coordinata dal Comando Provinciale di Sassari. Nell’ambito della una verifica fiscale è emerso che la ditta non ha presentato le dichiarazioni per gli anni d’imposta 2007 e 2008, pur svolgendo regolarmente l’attività d’impresa, occultando ricavi per un importo superiore a 250.000 di euro ed omettendo la contabilizzazione per il 2009 di ricavi per quasi 100 mila euro. L’indagine di controllo è durata diversi mesi e le Fiamme Gialle hanno fatto ricorso a tecniche investigative specifiche del settore, anche sulla base delle nuove metodologie di controllo, con particolare riferimento nell’analisi della contabilità d’impresa. L’operazione conclusa rappresenta la prosecuzione della complessa attività investigativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari denominata “Operazione caro estinto”, che ha consentito la scoperta e la denuncia alla magistratura di un evasore totale che aveva occultato al fisco ricavi per oltre un milione di euro.
Fonte: UnioneSarda
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.