Gruppo Lorandi entra in HOFI, accanto alla famiglia Cerato

HOFI S.p.A. (HOFI) ed Eurolegno S.p.A. (Eurolegno) del Gruppo Lorandi hanno perfezionato un’importante operazione di partnership finalizzata a continuare ed accelerare il processo di consolidamento del settore delle onoranze funebri in Italia avviato da Augens Capital nel 2019.
L’operazione prevede che Eurolegno trasferisca a HOFI la partecipazione detenuta in Concordia s.r.l. (Concordia) e contestualmente, Eurolegno sottoscriva un aumento di capitale riservato in HOFI diventandone azionista a fianco di Augens Capital (che ha promosso la creazione di HOFI in partnership con il team di private equity di BMO Global Asset Management) e ad Andrea Cerato.
Fondata oltre 15 anni fa, Concordia, con un fatturato consolidato 2020 di ca. €8 milioni e 45 dipendenti, è uno dei maggiori operatori di servizi funebri delle province di Mantova, Modena, Rovigo e Lodi, dove dispone di 22 agenzie e 3 case funerarie.
Il gruppo HOFI supererà così € 30 milioni di fatturato consolidato.
In meno di due anni HOFI è diventata il primo gruppo italiano del settore ad azionariato istituzionale.
La presenza nel capitale di due famiglie storiche del settore funerario – Cerato e Lorandi – garantisce una vasta conoscenza del mercato.
Grazie a questa operazione HOFI entra per la prima volta in Veneto ed Emilia Romagna, rafforza la propria presenza in Lombardia e pone le basi per le successiva crescita del Gruppo.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.