Martedì scorso in Autodromo a Monza si è tenuto l’ultimo giro di pista dell’ex pilota brianzolo Fabrizio Pirovano, morto domenica all’età di 56 anni, per motivi di salute.
L’ultimo saluto al “re di Monza”, al cinque volte campione italiano e due volte vicecampione del mondo nella Superbike è quindi stato fatto nel suo luogo preferito.
Dalle 11.30 in Autodromo è stata allestita la camera ardente del pilota all’interno del box 10 mentre alle 15 è stato dato l’addio a Fabrizio Pirovano in pista, con il feretro accompagnato per un ultimo giro di pista da amici motociclisti.
L’accesso in pista è stato aperto a tutti i motociclisti che hanno voluto prendere parte alla cerimonia e seguire il corteo con il proprio mezzo mentre il pubblico a piedi ha partecipato alla commemorazione dalla tribuna centrale e dalla terrazza panoramica sopra la pit-lane.
L’Autodromo si è reso disponibile a ospitare la cerimonia funebre del campione così come è stata voluta dallo stesso Fabrizio Pirovano e dalla sua famiglia. Dopo i funerali il feretro è stato avviato a cremazione.