Funerali di un noto centauro all’autodromo di Monza

Martedì scorso in Autodromo a Monza si è tenuto l’ultimo giro di pista dell’ex pilota brianzolo Fabrizio Pirovano, morto domenica all’età di 56 anni, per motivi di salute.
L’ultimo saluto al “re di Monza”, al cinque volte campione italiano e due volte vicecampione del mondo nella Superbike è quindi stato fatto nel suo luogo preferito.
Dalle 11.30 in Autodromo è stata allestita la camera ardente del pilota all’interno del box 10 mentre alle 15 è stato dato l’addio a Fabrizio Pirovano in pista, con il feretro accompagnato per un ultimo giro di pista da amici motociclisti.
L’accesso in pista è stato aperto a tutti i motociclisti che hanno voluto prendere parte alla cerimonia e seguire il corteo con il proprio mezzo mentre il pubblico a piedi ha partecipato alla commemorazione dalla tribuna centrale e dalla terrazza panoramica sopra la pit-lane.

L’Autodromo si è reso disponibile a ospitare la cerimonia funebre del campione così come è stata voluta dallo stesso Fabrizio Pirovano e dalla sua famiglia. Dopo i funerali il feretro è stato avviato a cremazione.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.