Tratta dal sito www.corrispondenti.net
La cinese CCTV dà notizia del matrimonio tra il Sig. Yu Liang, un venditore di computer di Leshan, Cina, e il cadavere della fidanzata, la Sig.na Zhang Jinying, ex commessa in una profumeria. La ragazza è morta per una crisi epilettica pochi giorni prima della data originariamente fissata per le nozze e lo sposo, con l’accordo delle famiglie, ha ritenuto di andare avanti lo stesso con il rito, che si è svolto nel salone di un’impresa di pompe funebri. La fonte precisa che, non appena pronunciato il “sì”, la bara della nuova Sig.ra Yu è stata trasportata venti metri per essere infilata in un forno crematorio. Il marito è invece partito da solo in luna di miele insieme con la foto della sua donna. (Fonte)
PS.
Sullo stesso argomento è intervenuta il 5/2/2010 con un post, sul sito web http://blog.libero.it/difronte, Chen Lei (Lydia) (è una sceneggiatrice di film e TV, tra l’altro ha lavorato sulla sceneggiatura del film “La foresta dei pugnali volanti” …. ) che riprende lo stesso episodio, “vedendolo” con l’occhio cinese, per cui le nozze-funerali appaiono tutt’altro che una bizzarria.
Oggi la prima cronaca che ho letto sul sito è questa storia d’amore.
Ieri, il 4 febbraio 2010 e, il 21 dicembre del calendario cinese( fra un pò sarà il nostro capodanno), è celebrata una nozze speciale.
Lo sposo porta la mano della sposa ma lei quietamente dorme non si sveglierà mai nel suo feretro di cristallo.
è il giorno deciso insieme di entrambi, ma miseriamente la sposa è uccisa da due rapitori che sono riusciti ad entrare nella casa nel 28 gennaio.
Lo sposo, con il profondo amore insiste di dare ancora la nozze e invitare tutti i parenti e amici per testimoniargli il matrimonio.
Dopo la nozze sono i funerali. l’anno scorso c’era una pop canzone molto in moda ,che si chiama °AMARE FINCHè MORIRE°.ma credo che questa storia è molto più bella della pop song.
Aggiornato l’articolo con l’inserimento di una informazione cinese di prima mano