Comune raggiunge intesa per prezzi calmierati dei fiori per i funerali di Milano

E’ stato illustrato ieri a Milano, a Palazzo Marino, dall’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri e dai rappresentanti dell’Associazione Dettaglianti Fiori e Piante dell’Unione del Commercio, un’importante intesa tra il Comune e l’associazione dei Fioristi.

L’accordo, che permetterà di offrire piante e fiori a prezzi calmierati in occasione delle cerimonie funebri, “rappresenta un punto d’incontro tra pubblico e privato per tutelare i cittadini che stanno attraversando un momento particolarmente doloroso dovuto alla perdita dei propri cari” – ha detto l’assessore Stefano Pillitteri.

I fioristi metteranno a disposizione dei clienti tre proposte standard dal pacchetto minimo di 200 euro con solo il cofano di fiori assortiti, a quello da 445 euro che ha in più un cuscino di fiori misti e la composizione per Camera Ardente e per Chiesa, fino a quello completo da 510 euro. L’Ufficio Funerali, inoltre, al momento della prenotazione delle esequie, consegnerà a tutti i cittadini depliant informativi, contenenti le proposte floreali e un elenco delle aziende che hanno aderito all’accordo. In più, fornirà il nominativo e il recapito telefonico del fiorista di turno a cui rivolgersi per scegliere la tipologia di fiori e ordinare il servizio.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.