E’ stato illustrato ieri a Milano, a Palazzo Marino, dall’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri e dai rappresentanti dell’Associazione Dettaglianti Fiori e Piante dell’Unione del Commercio, un’importante intesa tra il Comune e l’associazione dei Fioristi.
L’accordo, che permetterà di offrire piante e fiori a prezzi calmierati in occasione delle cerimonie funebri, “rappresenta un punto d’incontro tra pubblico e privato per tutelare i cittadini che stanno attraversando un momento particolarmente doloroso dovuto alla perdita dei propri cari” – ha detto l’assessore Stefano Pillitteri.
I fioristi metteranno a disposizione dei clienti tre proposte standard dal pacchetto minimo di 200 euro con solo il cofano di fiori assortiti, a quello da 445 euro che ha in più un cuscino di fiori misti e la composizione per Camera Ardente e per Chiesa, fino a quello completo da 510 euro. L’Ufficio Funerali, inoltre, al momento della prenotazione delle esequie, consegnerà a tutti i cittadini depliant informativi, contenenti le proposte floreali e un elenco delle aziende che hanno aderito all’accordo. In più, fornirà il nominativo e il recapito telefonico del fiorista di turno a cui rivolgersi per scegliere la tipologia di fiori e ordinare il servizio.