Carabinieri di Saluzzo, in collaborazione con quelli di Savigliano, di Moncalieri e con appartenenti della Polstato della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Saluzzo hanno concluso una indagine che ha permesso di stroncare nel cuneese una compravendita di informazioni per accaparrarsi funerali. L’operazione si è conclusa con 5 ordinanze di custodia cautelare (3 in carcere, 1 agli arresti domiciliari ed una sottoposta alla misura dell’obbligo di dimora) eseguite il 13 gennaio 2012. In carcere sono finite 5 donne: C.R. 55enne di Polonghera, Z.E. 51enne residente a Saluzzo (entrambe impiegate addette alle camere mortuarie degli ospedali di Saluzzo e Savigliano) , P.A.M. 52enne residente a Bra ma domiciliata a Carmagnola (socia dell’impresa funebre “la Saluzzese Fior di Loto”, avente sedi anche a Savigliano e Carmagnola e poste tutte sotto sequestro), M.M. 32enne di Carmagnola (genero della socia dell’impresa funebre, agli arresti domiciliari), mentre S.F. 34enne (figlia della donna) sottoposta all’obbligo di dimora a Carmagnola.
Le due dipendenti della cooperativa che gestisce le camere mortuarie erano particolarmente abili nell’avvicinare i familiari dei defunti, nell’accaparrarsi la loro fiducia e nel segnalare subito dopo il tutto all’agenzia per la quale “operavano”, che così era avvantaggiata rispetto ai concorrenti nel prendere accordi con i familiari per organizzare il funerale. Compenso per le due intermediarie il 20% dell’intero pacchetto, rincarato sul prezzo finale del funerale.
Né i vertici della cooperativa che gestisce i servizi delle camere mortuarie nelle due città né quelli dell’ASL sono coinvolti ma hanno fattivamente collaborato per agevolare le indagini; altri dipendenti della cooperativa, nel tempo, pur avvicinati dalla solita agenzia di pompe funebri con la promessa di guadagni extra, hanno invece rifiutato in modo categorico di partecipare all'”affare”.
Complimenti agli onesti!
INTANTO LA FIOR DI LOTO A SAVIGLIANO HA CHIUSO E SONO SPARITI….
o mio Dio!!!! Sono stata vittima di questa cosa proprio in questo stesso luogo dove sono stata smontata moralmente per far cremare la mia persona cara e dove mi è stata indicata proprio l’onoranze funebre sopra citata!!!! Che schifo!
Buongiorno,
L’unica cosa vera che avete scritto in questo articolo, come tutti i vostri collegi di varie testate giornalistiche, sono gli anni e i nomi e cognomi!
Dopo aver scritto questo articolo infangando “fior di loto”, avete letto la sentenza del giudice?!
Ora avete scritto un articolo che smentisce tutte le cavolate che avete detto???
Ps. Prima di scrivere gli articoli,vi informate su quello che dovete scrivere?
Dato che tutto quello che avete scritto non è vero,
Dalle indagini è emerso che le due donne non percepivano nessun 20% che veniva rincarato sulle fatture e le loro fatture sono tutte regolarissime!
E per fortuna “fior di loto” è tutto in regola e le due donne sono state licenziate!
Tutto questo è successo solo perché avevano la lingua troppo lunga….
Grazie ma trovo ingiusto infangare gente onesta,perché loro non hanno commesso niente di male!