E’ pervenuta in redazione una richiesta di informazione su come aprire una attività di impresa funebre, da parte di un marmista. Questo ha stimolato un confronto che si propone, attraverso la serie di commenti alla prima richiesta.
Come aprire una attività di impresa funebre
E’ pervenuta in redazione una richiesta di informazione su come aprire una attività di impresa funebre, da parte di un marmista. Questo ha stimolato un confronto che si propone, attraverso la serie di commenti alla prima richiesta.
x donna
scusa non capisco……
in pratica non sei proprio pratica del tipo di lavoro cioè ti avvicini per la prima volta???
x mimmo
certo che ho letto! ma voglio sapere non come aprire agenzia (quello lo so già) ma quali sono i passaggi che devo fare al momento di richiesta di un servizio,esempio quali documenti preparare, far firmare al cliente oppure il trasporto che docum. ci vogliono? grazie
donna hai letto il mio ultimo intervento??????????????????
vorrei aprire agenzia funebre ma non conosco le procedure per effettuare un corretto funerale.
qualcuno può aiutarmi?
x giovanni
Ovviamente carlo ha risposto alla tua precisa domanda e cioè AGENZIA FUNEBRE.
Invece se vuoi effettuare trasporto funebre cioè vuoi svolgere direttamente tu l’ intero funerale devi sapere che bisogna essere intestatari del carro funebre avere la certificazione che esso è idoneo al trasporto salma ed avere una rimessa autorizzata dal sindaco e dall’ asl per il ricovero carri funebri, senza dimenticare che il traporto cofano funebre deve avvenire con personale inquadrato con contratto nazionale pompe funebri e che servono almeno quattro necrofori per svolgere un funerale .
saluti
Laddove nonn sia stata varata specifica norma regionale con criteri più rigidi e selettivi occorrono solamente licenza di commercio non alimentare ed autorizzazione ex Art. 115 Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.
Buongiorno, volevo sapere informazioni per aprire un’agenzia funebre e quali requisiti sono necessari grazie Giovanni
francesco scusami se mi permetto ma ti sembra normale che tu pensi di aprire un agenzia in un paese di 4000 abitanti??????
Voglio capire se e’ra di 40000 …….
Si tratta di 3 funerali e mezzo al mese se vi dividete il mercato significa fare meno di due funerali al mese ad agenzia, mi dici che senso ha.
ciao
sono francesco sono siciliano vorrei sapere che documentazione ci vuole x aprire un attivita di pompe funebri. e poi vorrei anche sapere se in un paesino di 4000 abidanti c’e’ gia questo tipo di agensia io ne posso aprire un altra??
oggi certo che i marmisti vogliono fare l’impresa funebre!
e vi dico il perchè, ogni impresa funebre oggi si improvvisa a fare il marmista
per richiudersi nella gamma cimiteriale completa, pogiandosi ai marmisti guadagnando dippiù senza far nulla, magari vuole aquistare o elemosinare con un prezzo anche modico nell’accuisto per una rivendita! magari si poggia solo per un pezzo di pietra magari solo per un incisione scolpita sulla pietra,e poi con i grossisti che rivendono i bronzi dove l’utile sia quello più maggiore e nella clausola dei bronzisti se non glielo rivendo io bronzista glielo da unaltro,cosi si arrichiscono.Il mio e solo uno sfogo nei problemi che a un marmista essendo anchio scultore nel campo della pietra in tal caso non abbiamo tanto torto a diventare impresa funebre. distinti saluti a tutti quelli che ci capiscono qualcosa.