Bomba di avvertimento per impresa funebre vicino a Frosinone

Un inquietante episodio, è avvenuto ieri a Boville Ernica (Frosinone). Poco dopo le 13, all’interno dell’immobile in corso di ristrutturazione posto in zona periferica e disabitata di proprietà del titolare di agenzia di onoranze funebri del posto, è stato rinvenuto un rudimentale ordigno esplosivo confezionato artigianalmente con un barattolo di metallo, contenente materiale esplodente probabilmente ricavato da residuati bellici, da cui fuoriuscivano due micce parzialmente bruciate. Il proprietario ha quindi chiamato i carabinieri che, a loro volta, hanno chiesto l’intervento di un gruppo di artificieri di Roma. Dopo aver disattivato l’ordigno e sequestrata la polvere esplosiva, hanno fatto brillare i due detonatori. I militari adesso stanno indagando per risalire agli autori di quello che sembra un avvertimento.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.