Un vecchio detto recita:”bevi birra e campi cent’anni”. Non deve avergli creduto molto Bill Bramanti (un super amante della birra, che nel dubbio ha pensato di premunirsi). Si è fatto costruire da un’azienda di Chicago specializzata nelle onoranze funebri “su misura”, una bara a forma di lattina. Meglio berci su, ha pensato il buon Bill che, nell’attesa che arrivi il momento di salutare il mondo terreno, la userà come frigorifero.
Fonte: www.river-blog.com
Onoranze & birra: molte testimonianze, documentate da importanti reperti archeologici, indicano che a Babilonia, notissima città della Mesopotamia, già 3000 anni prima dell’avvento dell’era cristiana, esistessero già venti tipi di differenti birre.
Nelle antichissime società dell’Asia minore, infatti, questa gustosa bevanda ricavata dalla fermentazione dei cereali era investita di un fortissimo valore religioso.
Durante i banchetti funebri veniva consumata in grandi quantità per celebrare le qualità e le opere dei defunti, era poi offerta nelle sacre libagioni alle divinità dell’oltretomba perché vegliassero sulle anime dei trapassati, nel loro difficile viaggio verso la terra dei morti.