I vigili urbani di napoli hanno fermato un carro funebre e si sono accorti che qualcosa non andava. Alla fine hanno staccato una multa da 10mila euro.
Questo è comunicato diffuso dal Comune di Napoli:
"Gli agenti della Unità Operativa Tutela Aree Cimiteriali durante un controlli hanno accertato che una ditta di trasporto funebre aveva condotto un feretro la cui documentazione era palesemente incompleta: mancavano i dati identificativi relativi alla parte igienico-sanitaria e le misure adottate a carico del defunto trasportato poiche’ all’atto del decesso risultava infettivo. Il verbale in questione risultava poi mancante di ulteriori dati tra cui il giorno e l’ora dell’inizio trasporto del feretro, il giorno e l’ora in cui era stato redatto il verbale di chiusura feretro. Inoltre, durante l’ispezione degli agenti è stato constatato che mancavano i sigilli sulle viti poste a serraggio della cassa funebre. Il responsabile della ditta di trasporto funebre è stato sanzionato ai sensi della Legge Regionale n°7 del 1993 per un importo pari a 10.000 euro."
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.