Il mondo funerario si presenta come un panorama molto variegato ed in continua evoluzione, sia nel contesto pratico che normativo.
La pandemia da Covid-19, ancora in atto, ha fatto emergere ulteriori criticità, tali da richiedere un imponente sforzo riorganizzativo ed una continua rimodulazione dei servizi offerti – in ambito funerario pubblico, privato e misto – per adeguarli alle contingenti necessità.
Oggi più che mai, i gestori di cimiteri e crematori e gli addetti ivi operanti, lo stato civile insieme ai servizi demografici, ma anche le Socrem, le Asl ed il comparto funebre nella sua interezza devono confrontarsi quotidianamente con nuove problematiche operative e con numerose susseguenti disposizioni normative, di non sempre facile applicazione.
Ecco quindi che il confronto, lo scambio di esperienze, al netto delle specificità insite nelle varie attività di pratica professionale funeraria, la condivisione di dubbi anche concreti, posti da tutti gli operatori che, a vario livello, operano nel mondo funerario, permette agli esperti in materia, presenti al corso Euro.Act “Quesiti al volo” del prossimo 20 maggio, di fornire un valido supporto, mettendo a disposizione le conoscenze, le interpretazioni ed i mezzi più efficaci per ottimizzare le risposte operative richieste dal difficile momento.
I quesiti verteranno sia su domande preventivamente formulate ed inviate alla Segreteria formazione@euroact.net entro una settimana dall’evento (ogni partecipante ha diritto alla formulazione di n. 1 domanda), sia su chiarimenti richiesti durante la libera discussione.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.