Torino: verso il cimitero per animali

A Torino presto si potrà fruire di un cimitero per animali. L’area individuata da Comune di Torino e Afc per la sepoltura di animali da compagnia sarà nella zona sud della città. La novità è stata annunciata dal neo Presidente di Afc Roberto Tricarico, che è stato incontrato per la prima volta dai capigruppo, dopo aver preso l’incarico.
“Faremo – spiega Tricarico – quest’opera: io sono il padre del regolamento per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Torino”.
“Lo stesso metodo che ci ha portato all’approvazione di quel documento – continua – verrà usato per questa infrastruttura.
Lavoreremo con le associazioni animaliste ed esperti del settore per un’iniziativa che la città attende da anni”.
A fornire ulteriori dettagli è l’assessore comunale ai cimiteri Marco Giusta.
“È stato individuato un terreno – spiega l’esponente della giunta Appendino – e adesso Afc sta facendo il business plan”.
Sarà il primo cimitero dedicato interamente agli animali a Torino. Nell’area sarà dunque possibile seppellire i quattro zampe, ma non è previsto il crematorio dedicato a loro.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.