Necrologio per la morte di un cane di strada. Succede nel Salento

Il suo nome era: … Gino, e non era di nessuno, visto che si trattava di un bastardino, un cane di tutti, diventato presenza fissa in paese e in piazza, a Campi Salentino (Lecce).
Un cane mascotte, amato e accudito dagli abitanti e in particolar modo dagli anziani che con lui condividevano gli spazi della piazzetta.
Gino è morto. E gli abitanti del paese salentino lo hanno voluto salutare pubblicamente con una iniziativa collettiva: manifesti funebri affissi nei pressi della casa comunale e nel circondario a ricordare la scomparsa.
Davanti al Comune e in altre strade del centro sono apparsi diversi manifesti funerari firmati dagli “Amici della piazza”:
Gli Amici della Piazza si uniscono al dolore per la scomparsa del caro Amico a quattrozampe GINO” si legge sui manifesti con tanto di foto ricordo del meticcio e il saluto Buon Ponte”, riferito al “Ponte dell’Arcobaleno”, il “Paradiso dei cani”.
Purtroppo, nel Salento, accanto a queste manifestazioni così avanzate, si deve ancora registrare una presenza di cani abbandonati per le strade particolarmente rilevante!

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.