Molise approva modifiche legge per gli animali d'affezione

Il 7 giugno 2011 il Consiglio regionale del Molise ha approvato, alla UNANIMITA’, la proposta di legge n.256, di iniziativa della Giunta regionale, concernente “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 4 marzo 2005, n.7, recante ‘nuove norme per la protezione dei cani e per la istituzione della anagrafe canina’”.
La proposta è stata illustrata dal consigliere Niro che ha tenuto a precisare che la legge “disciplina la tutela degli animali d’affezione e promuove la protezione degli animali e l’educazione al rispetto degli stessi al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo ed animale, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente”. E’ intervenuto anche il consigliere D’Alete che ha sostenuto, tra l’altro, come “l’approccio alla legge è positivo anche se permangono perplessità sul maggiore impegno dei Comuni specie nella realizzazione dei cimiteri degli animali”. Il testo non è ancora disponibile.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.