Per rispondere alle esigenze di chi vive la dolorosa perdita del proprio animale avendo, tutt’ora, come unica soluzione l’incenerimento delle spoglie tramite il veterinario, esponenti di Fratelli d’Italia hanno proposto di istituire, regolamentare ed agevolare la creazione di un cimitero per animali di affezione nel territorio del comune di Latina.
La legge regionale n. 34 del 1997 prevede, infatti, la possibilità di realizzare cimiteri per animali, tramite regolamenti da adottare nei singoli comuni.
Secondo i promotori tale cimitero dovrà anche prevedere l’utilizzo di tali spazi dedicati anche ai possessori di animali che non hanno possibilità economiche in tal senso.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.