Gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli (Napoli), hanno sequestrato cinque aree all’interno dell’oasi naturalistica di Montenuovo dove sarebbero state interrate cinque carcasse di cavalli, tre di pony e tre di cani. Contemporaneamente, i vigili urbani hanno denunciato a all’autorità giudiziaria per danno ambientale due uomini: V. T. di 69 anni ed E. C. di 42 anni, presidente dell’associazione Centro Ippico Montenuovo. L’operazione, alla quale ha partecipato anche personale dell’Ufficio Veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord, ha preso avvio dopo un esposto circostanziato del 30 novembre scorso ed è stata compiuta all’interno del Centro Ippico Montenuovo, che sorge nell’oasi naturalistica comunale. L’interramento sarebbe stato fatto negli ultimi due anni senza parere medico-veterinario e tecnico con il rischio di inquinamento delle falde acquifere. Le aree sequestrate sono state poste a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.