Huzi, un cane di 12 anni vive nella contea di Fuping, nella provincia cinese di Shaanxi. Lì il cane vive con una famiglia che è stata recentemente colpita da un lutto: è morto il nonno Wu a cui Huzi era molto affezionato. Ora il cane vive con i figli del defunto, ma non ha dimenticato il padrone morto.
E a dimostrarlo c’è un video, pubblicato sulla piattaforma Pear, che mostra come la visita del cane al luogo dove l’anziano è stato sepolto.
«Siamo andati insieme alla tomba. Lui ha fatto il giro un paio di volte attorno al punto in cui mio padre è sepolto e lì si è fermato. Dopo poco ha iniziato a scavare e non voleva più tornare a casa» racconta la donna.
Il video mostra la figlia urlare: «Huzi, andiamo a casa, andiamo a casa». Ma il cane rimane vicino alla tomba senza muoversi. Quando è morto il padrone il cane ha smesso di mangiare e bere per tre giorni. Solo dopo aver visitato la tomba Huzi ha ricominciato a nutrirsi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.