Cimitero pubblico per animali a Genova

La giunta comunale di genova ha deciso, il 4/2/2010, di ricercare un’area per il primo cimitero per “animali d’affezione” della città. Una spinta arrivata soprattutto dai Verdi che ha però incontrato unanime consenso dall’assessore ai Servizi Cimiteriali e del resto dell’esecutivo. «Quello di Genova sarà il primo cimitero realizzato dal Comune di una grande città – chiarisce Cristina Morelli, numero uno del Sole che Ride in Liguria – l’unico a nostra conoscenza è quella di Aulla». Per realizzare l’intento i Verdi chiedono a un privato di donare un terreno al Comune, e lanciano l’idea di piantare un albero in corrispondenza di ogni sepoltura.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.