Apre a Pavia cimitero per animali da compagnia

A Pavia è stato inaugurato il 16 giugno 2012 uno dei più grandi cimiteri degli animali di tutta Italia. Si tratta di un’area di circa 3.500 metri quadrati di superficie dividi in dieci campi e può ospitare migliaia di animali: cani di ogni dimensione, gatti e altri piccoli animali domestici. Il progetto è nato per rispondere alle esigenze dei cittadini nel momento del distacco da quelli che ogni giorno di più si rivelano dei veri e propri compagni di vita: in questo modo i proprietari degli animali hanno a loro disposizione un luogo nel quale è stato ricostruito un ambiente naturale ricco di vegetazione.

Presenti all’inaugurazione anche l’assessore ai Servici Civici Cristina Niutta e l’Assessore all’Ecologia Rodolfo Faldini. “E’ un nuovo servizio – hanno spiegato – che va incontro alle esigenze dei cittadini che hanno un animale domestico e, al momento del distacco, potranno ora avere a loro disposizione un luogo accogliente nel quale ricordarlo”.

L’Amministrazione Comunale ha già definito i costi per gli utenti che comportano una spesa di 180 euro per sei anni di concessione, eventualmente rinnovabile. Il costo comprende naturalmente l’inumazione. I resti dell’animale devono essere collocati in un contenitore biodegradabile (tessuto naturale, cartone o legno) e affidati ai Servizi Cimiteriali in corrispondenza del luogo dell’inumazione, gli utenti possono collocare una piccola targa a ricordo e delimitare il luogo con un piccolo cordolo.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.