Da giugno 2011 ha aperto a Cesena un punto funerario per animali da compagnia, dal nomem ‘Pets on paradise’ (animali in paradiso).
“GARANTIAMO assistenza per le pratiche burocratiche legate al decesso e forniamo la possibilità di cremare e conservare in vere e proprie urne funerarie prodotte in ceramica a Faenza, i propri animali domestici”, spiega Oksana Abrosimova, designer e responsabile della sede di Cesena, cui si sono rivolte fino ad ora più di una decina di persone. “Al momento forniamo due tipi di cremazione, che effettuiamo a Bologna: quella singola, che permette di avere le ceneri dell’animale, e quella cumulativa — prosegue —. La maggioranza delle persone opta per quest’ultima ma solo per una questione economica: la cremazione singola infatti ha un costo esoso per il cliente. Abbiamo avviato le pratiche per dotarci di un nostro forno a Cesena, che sarà pronto la prossima primavera e che permetterà di abbattere notevolmente la spesa”. Prossimamente sarà possibile predisporre anche una piccola cerimonia per l’ultimo saluto, mentre i più tecnologici possono già da ora riservare un posto nel cimitero virtuale online. A Rimini la stessa società ha già aperto un altro punto funerali per animali da compagnia.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.