Circolare Sefit n. 4096 del 16.06.1999

RILEVAMENTO STATISTICO SULLA GESTIONE FUNEBRE E CIMITERIALE NEI COMUNI CON PIÙ DI 50.000 ABITANTI E CAPOLUOGHI DI PROVINCIA

 

Come noto il Governo ha approvato il 21/4/99 il DDL n. 4014, "Modifica degli articoli 22 e 23 della legge 8 giugno 1990, n. 142, in materia di riordino dei servizi pubblici locali e disposizioni transitorie", comunicato alla Presidenza del Senato il 12 maggio 1990, identificato come A.S. 4014.

La riforma dei servizi pubblici locali, qualora dovesse essere approvata, determina una razionalizzazione e ristrutturazione dell'intero comparto funebre e cimiteriale italiano, specie se in connessione con la modifica del regolamento di polizia mortuaria nazionale, attualmente ancora in fase di elaborazione.

La scrivente Federazione con la presente avvia una indagine conoscitiva della situazione del settore per poter disporre di dati ed elementi utili per rappresentare le posizioni degli associati nelle sedi parlamentari e governative.

Per tale motivo si è elaborato il modello di rilevamento statistico in All. 1, inoltrato a tutti i Comuni con più di 50.000 abitanti e ai Capoluoghi di provincia.

Parallelamente in alcune Regioni, l'esigenza di avere dati di maggiore dettaglio, potrà portare ad estendere il rilevamento fino a Comuni dai 20.000 abitanti in su, direttamente attraverso le strutture territoriali (Cispel regionali).

Vi chiediamo pertanto di ritornarci, possibilmente entro il 30 luglio 1999, il modello compilato con i dati statistici relativi all'intero anno 1998, preferibilmente a mezzo fax (06,47865250) o per posta (SEFIT-Federgasacqua, Via Cavour 179/A, 00184 Roma) o per e-mail via internet all'indirizzo sefit@cispel.it.

Si coglie l'occasione per richiamare l'attenzione degli interessati sul fatto la URL del sito Sefit su internet è:

www.cispel.it/sefit

oppure (con reindirizzamento in automatico):

www.federgasacqua.it/sefit

Sefit ha già avviato la pratica per la registrazione di un proprio dominio su internet (del tipo www.sefit.org) , il quale non appena autorizzato, sarà comunicato a tutti gli interessati.

Si rammenta che buona parte dei contenuti del sito internet di Sefit sono a navigazione libera, mentre alcuni sono protetti da password e sono riservati agli associati.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

 

All. 1