Circolare SEFIT Utilitalia n. 1796 del 12/01/2021
COVID-19: nuova circolare del Ministero della salute "Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia SARS-CoV-2 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e della cremazione - Versione 11 gennaio 2021"
Come noto, il Ministero della salute è intervenuto, a partire dal 1 aprile 2020 e da ultimo il 28 maggio 2020, con più circolari aventi ad oggetto le indicazioni emergenziali connesse ad epidemia Covid-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione, per fornire istruzioni amministrative ai soggetti interessati.
La pandemia ha visto andamenti sviluppatisi nel tempo, con riprese di intensità (c.d. "seconda ondata") che tuttora preoccupano.
In questa situazione il Ministero della salute, Dire. Gen. Prev. Sanit., ha ritenuto di intervenire nuovamente in materia con l'emanazione della propria circolare prot. n. 818 in data 11 gennaio 2021 (Allegato 1).
In Allegato 2 se ne illustra la struttura evidenziando i punti di maggiore innovazione, mentre le modifiche puntuali rispetto alla versione che va a sostituire sono rappresentate in una tabella sinottica per facilitare il confronto tra i due testi.
La presente circolare ed il testo degli allegati in essa citati sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione www.sefit.org (selezionando il menù Circolari).
Con riserva di altri chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale
Giordano Colarullo