Circolare SEFIT Utilitalia n. 1435 del 08/01/2020
Regione Emilia-Romagna – D.G.R. 14 ottobre 2019, n. 1678 "Approvazione direttiva della Giunta regionale, ai sensi dell'art. 2, c. 2, lett. a) della L.R. 29 luglio 2004, n. 19 in materia di riordino dell'esercizio dell'attività funebre e di accreditamento delle imprese funebri operanti in strutture sanitarie pubbliche e private accreditate"


Si porta a conoscenza che la regione Emilia-Romagna, con la D.G.R. in oggetto, pubblicata sul BURER n. 430 del 27/12/19, Parte II (Allegato 1), ha provveduto a fornire direttive, modificative ed integrative (e, quindi, in parte sostitutive) delle precedenti aventi ad oggetto l’esercizio dell’attività funebre, anche per quanto attiene al complesso dei requisiti tecnico-organizzativi necessari per lo svolgimento dell’attività funebre, nonché per quanto riguarda le modalità di accesso ed operatività delle imprese funebri accreditate ad operare all’interno di strutture sanitarie, pubbliche e private accreditate.

Uniamo inoltre la nota di trasmissione emessa dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare della regione Emilia-Romagna (Allegato 2) approvante la nuova direttiva in materia funebre.

In Allegato 3 si riportano alcune specificazioni ed approfondimenti.

La presente circolare ed il testo dell'allegato in essa citato sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione www.sefit.eu (selezionando il menù Circolari).
Con riserva di altri chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale
Giordano Colarullo