Circolare SEFIT Utilitalia n. 1292 del 21/02/2019
Corsi formativi sulle ‘Istruzioni operative redatte da SEFIT Utilitalia e FIC per la corretta gestione dei crematori’

Si fa seguito alla circolare SEFIT Utilitalia di p.n. 1255 del 17 gennaio u.s., relativa al Protocollo di adozione delle ‘Istruzioni per una corretta gestione dei crematori’, siglato da SEFIT Utilitalia e FIC, per rendere note agli Associati le date e le sedi presso le quali si svolgeranno i corsi formativi specifici in materia:
Si ricorda che si tratta di regole di autoregolamentazione dirette a garantire trasparenza, qualità, sicurezza e certezza di tracciabilità delle ceneri e, pertanto, la finalità di tali corsi è quella di consentirne la maggiore conoscenza e diffusione.

Per questo motivo i corsi sono diretti non solo agli associati SEFIT e FIC, per i quali sono gratuiti, ma anche agli altri gestori di crematori.
Al link: http://www.sefit.eu/sefit/accessocrematorio/ è possibile scaricare il modulo di iscrizione contenente i programmi dettagliati, nonché le stesse ‘Istruzioni’ e la modulistica connessa.

La presente circolare è presente, per gli associati, sul sito della Federazione www.sefit.eu (selezionando il menù Circolari).

Con riserva di altri chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.

Il Direttore Generale
Giordano Colarullo