Circolare SEFIT Utilitalia n. 1130 del 22/06/2018
Circolare-Invito al workshop gratuito sull'utilizzo della App ARTour del 12 luglio 2018 a Bologna
Si informano gli Associati che SEFIT Utilitalia, in collaborazione con di ASCE (Association of Significant Cemeteries in Europe), organizzerà il prossimo:
GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2018, ORE 10.00-15.00
presso la Saletta Riunioni della Società Bologna Servizi Cimiteriali Srl
(Cimitero della Certosa, Via della Certosa 18, 40132 Bologna)
una giornata tecnica di studio per illustrare il funzionamento e l'utilizzo della App dell'applicativo ARTour ai gestori cimiteriali che ne abbiano interesse, dal tutolo: L'utilizzo della piattaforma ARTour come strumento di promozione nazionale ed internazionale del patrimonio artistico, culturale e storico dei cimiteri italiani.
Si ricorda come l'utilizzo di tale App consente di ottenere una grossa visibilità sia in Italia che all'estero, in quanto le informazioni caricate vengono immediatamente convogliate sul sito delle rotte cimiteriali europee European cemeteries route.
La presentazione dell'applicazione sarà effettuata da Dušan Vrban, responsabile comunicazione di ASCE, con la collaborazione dei componenti del Tavolo Tecnico SEFIT per la valorizzazione culturale e turistica dei cimiteri nell'ambito delle iniziative dello stesso TTL e del protocollo di intesa per la valorizzazione turistica e culturale dei cimiteri italiani sottoscritto da SEFIT ed ASCE ad Atene il 5 ottobre 2017.
La partecipazione al workshop, il cui programma/scheda di iscrizione è riportato in Allegato 1, è a titolo gratuito per gli associati SEFIT e per chi intende associarsi alla stessa previa iscrizione, ma a numero chiuso di 25 partecipanti.
Si prega quindi di inviare la scheda di iscrizione già da ora e comunque NON OLTRE L'8 LUGLIO PROSSIMO
- via mail: segreteria@sefit.eu
- oppure via fax: 06-62298447
La presente circolare ed il testo degli allegati in essa citati sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione www.sefit.eu (selezionando il menù Circolari).
Con riserva di altri chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale
Giordano Colarullo