Circolare SEFIT FederUtility n. 4289 del 01/12/2014
Invito al forum Sefitdieci. Rinvio al 30 gennaio 2015
Si fa seguito alla precedente circolare p.n. FederUtility 04260/AG e FederAmbiente 1143/GC del 4 novembre 2014 per informare gli associati a FederUtility SEFIT e a FederAmbiente che a causa della proclamazione dello sciopero generale del 12 dicembre 2014, da parte di Cgil, Uil e Ugl, si è deciso di rinviare la esecuzione del Forum SEFITDIECI, previsto in tale data, al 30 gennaio 2015.
Si è difatti valutato che non sia opportuno, al fine di garantire la massima partecipazione di associati ed invitati ad un incontro che illustra la riforma del settore funerario, far coincidere le due date.
Cosicché il tradizionale appuntamento annuale di approfondimento di temi concernenti il settore funebre e cimiteriale organizzato da SEFIT FederUtility si terrà a Roma l'intera giornata di
VENERDÌ 30 GENNAIO 2015
con inizio alle ore 10.00 e termine alle ore 17.00 presso la sede di FederUtility, in Piazza Cola di Rienzo 80/A, 00192 Roma.
Il forum, denominato Sefitdieci '14, è mantenuto come discussione aperta e con il contributo libero dei partecipanti, i quali potranno illustrare esperienze, problemi, quesiti, idee e proposte purché entro un tempo massimo di 10 minuti per intervento, provocando la discussione e ottenendo risposta dagli esperti presenti. Quest'anno il Forum è riservato agli associati a FederUtility SEFIT e a FederAmbiente, se applicano il CCNL funerario, nonché ad un ristretto numero di invitati esterni.
In questa edizione si è inteso focalizzare l'incontro sul tema della riforma dei servizi funerari, come rappresentata dall'AS1611 - Disciplina delle attività funerarie, recentemente presentata dal Sen. Vaccari e altri in Senato, e valutare l'evoluzione normativa concernente le partecipate dagli Enti Locali, anche in relazione ai contenuti del disegno di legge di stabilità 2015. Il programma provvisorio è in allegato.
La partecipazione al forum è gratuita. Esso è a numero chiuso di 50 partecipanti; vale pertanto, in caso di supero, l'ordine cronologico di inoltro della richiesta di partecipazione.
Si inviano in allegato il programma e la scheda di partecipazione da restituire entro il entro il 22 gennaio 2015.
Distinti saluti
Il Direttore Generale (Massimiliano Bianco)