Circolare SEFIT FederUtility n. 4121 del 17/06/2014
Regione Abruzzo – Ulteriori modificazioni alla L.R. (Abruzzo) 10 agosto 2012, n. 41

Si fa seguito, da ultimo, alla precedente circolare n. 3968/AG del 20 gennaio 2014, per segnalare come, dopo le plurime modifiche a questa intervenute, anche in termini temporali ristretti, con l’art. 8 L.R. (Abruzzo) 21 maggio 2014, n. 33 “Modifiche alla L.R. 47/1998 (Norme per l’applicazione delle sanzioni amministrative la materia sanitaria), alle leggi regionali 15/2000, 41/2012, 8/2014, 23/2014, disposizioni per la produzione e l’utilizzo di ecocomponenti di origine autologa per uso topico e ulteriori disposizioni finanziarie” (pubblicata sul B.U.R.A.. n 22 del 4 giugno 2014), sia stata disposta un’ulteriore modificazione, riguardante parte dell’art. 35 e, in particolare, il suo comma 3, lett. b), n. 1, modifiche che possono essere rappresentate come segue:

Testo antecedente Testo così ora modificato
1) la disponibilità continuativa e funzionale di almeno un carro funebre e di autorimesse per il ricovero di non meno di un carro funebre, in possesso di specifica certificazione di agibilità dotate delle attrezzature e dei mezzi per la pulizia e la disinfezione delle auto funebri; 1) la disponibilità continuativa e funzionale di almeno un’auto funebre e di autorimesse per il ricovero di non meno di un’auto funebre, in possesso di specifica certificazione di agibilità dotata delle attrezzature e dei mezzi per la pulizia e la disinfezione delle auto funebri;
Le continue, e ravvicinate, modifiche legislative, talora di non rilevante peso, o inserite in atti normativi che, così assumono, una sorta di funzione omnibus o, come nel caso di specie, adottate a fine legislatura, inducono a pensare ad interventi (la cui ratio rimane incerta) di pressione da parte di una pluralità di soggetti, la cui rappresentatività potrebbe non essere ampia e, forse, neppure rispondente a “visioni generali”.

La presente circolare ed il testo degli allegati in essa citati sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione, www.federutility.it, selezionando l'area circolari del settore funerario.

Con riserva di ulteriori chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.
Il Direttore Generale (Massimiliano Bianco)