Circolare SEFIT Federutility n. 2929 del 05/08/2011
PUBBLICAZIONE NEI SITI INFORMATICI DI ATTI E PROVVEDIMENTI CONCERNENTI PROCEDURE AD EVIDENZA PUBBLICA O DI BILANCI
Con la L. 18 giugno 2009, n. 69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile", è stato tra l'altro - art. 32 - previsto che gli obblighi di pubblicazione di aventi effetti di pubblicità legale siano assolti con la pubblicazione nei propri siti web da parte delle amministrazioni ed enti pubblici obbligati. Inoltre, nel medesimo art. 32, comma 2 è stabilito che le amministrazioni e gli enti pubblici tenuti a pubblicare sulla stampa quotidiana atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o i propri bilanci, oltre all'adempimento di tale obbligo con le stesse modalità previste dalla legislazione vigente alla data di entrata in vigore della presente legge, ivi compreso il richiamo all'indirizzo elettronico, provvedono altresì alla pubblicazione nei propri siti web, secondo modalità stabilite in apposito D.P.C.M.
In Allegato 1 si riporta il D.P.C.M. 26 aprile 2011 "Pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci, adottato ai sensi dell'articolo 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 1° agosto 2011.
La presente circolare ed il testo degli allegati in essa citati sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione, www.federutility.it, selezionando l'area circolari del settore funerario.
Con riserva di ulteriori chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.