Circolare Sefit n. 4829 del 20.11.2002

PROTOCOLLO D'INTESA PER LA FORNITURA DI PRESTAZIONI DI SERVIZI TRA ASSOCIATI DELLE FEDERAZIONI MEMBRE DEL POLO EUROPEO DEI SERVIZI PUBBLICI FUNERARI

 

In questi giorni, dopo un iter che si è protratto per diversi mesi, è stato firmato il protocollo d'intesa che si allega, il quale renderà più semplificato e meno costoso effettuare trasporti funebri tra Italia e Francia.

Il protocollo è stato volutamente predisposto in modo da poterlo adeguare nel tempo sia per i valori economici, sia per estenderlo ad altri Paesi europei.

Il protocollo deriva dal seguito dato dagli associati alla circolare SEFIT pn. 4202 del 17/2/2000 “Disponibilità a svolgere per conto di altre imprese pubbliche servizi per la migliore organizzazione di funerali in partenza ed in arrivo nei Comuni sede di imprese associate”.

Tra coloro che allora fornirono la loro disponibilità ci furono i tre associati, uno per il Nord (TEA Spa di Mantova), uno per il Centro (Ama Spa di Roma), uno per il Sud (Comune di Catania), disponibili a svolgere una funzione di referente nell'interscambio di servizi e forniture.

La scrivente Federazione si augura che i rapporti tra referenti e singoli associati siano proficui, in modo da semplificare l'applicazione del protocollo d'intesa e nel contempo di distribuire al meglio i benefici che ne possono derivare.

Per l'analisi delle condizioni stabilite nel protocollo, si rimanda all'allegato, nella versione in italiano.

 

 

All. 1