Archivio Risposte a Quesiti

(Selezione multipla possibile con CTRL + click)

  • Quesito pubblicato su ISF1994/1-a

    TAG: Cremazione, Quesiti, TRASPORTO FUNEBRE

    E' possibile la cremazione della salma di un minore?

  • Quesito pubblicato su ISF1993/4-a

    TAG: Ceneri, Quesiti, RESTI MORTALI

    Quali norme sono applicabili per il trasporto internazionale di ceneri?

  • Quesito pubblicato su ISF1993/3-b

    TAG: AFbara, Quesiti, TRASPORTO FUNEBRE

    Il Comune al ........ chiede delucidazioni in merito all'addebito del costo del trasporto funebre nei casi di trasferimento ordinati dall'Autorità Giudiziaria, di trasporti richiesti dalla locale U. S. L. per autopsie e riscontri diagnostici, e nel caso di trasferimento di salme depositate nel locale presidio ospedaliero, ma rinvenute nel territorio di Comuni limitrofi.

  • Quesito pubblicato su ISF1993/3-a

    TAG: Quesiti, TRASPORTO FUNEBRE

    L'U.L.S.S. di ..... chiede se esista un elenco aggiornato dei Paesi aderenti alla "Convenzione internazionale di Berlino".

  • Quesito pubblicato su ISF1993/2-a

    TAG: AFbara, Quesiti, TRASPORTO FUNEBRE, VARI-sanzioni

    Il Comune di ....... chiede se sia o meno obbligatorio fornire riscontro della verifica del feretro in arrivo al cimitero di destinazione.

  • Quesito pubblicato su ISF1993/2-b

    TAG: CIMITERO, CMestumulazione, CMesumazione, CRITERI COSTRUTTIVI E GESTIONALI, Quesiti, RESTI MORTALI

    Il Comune di ...... chiede se è obbligo eseguire le esumazioni ordinarie a cimitero chiuso. Di chi è la competenza al riguardo?

  • Quesito pubblicato su ISF1993/1-a

    TAG: Cadavere-ossa, Quesiti, RESTI MORTALI, TRASPORTO FUNEBRE

    Il Comune di ...... chiede se il trasporto di ossa umane o di resti mortali può avvenire con un mezzo qualsiasi o se è necessario affidarsi ad una impresa funebre pubblica o privata.

  • Quesito pubblicato su ISF1993/1-c

    TAG: Cadavere, GESTIONE, GESTIONE-servizio obbligatorio, Quesiti

    Il Comune di ....... chiede quanti obitori e quanti depositi di osservazione vi devono essere in un Comune con popolazione superiore ai 5000 abitanti che gestisce più cimiteri.

  • Quesito pubblicato su ISF1993/1-b

    TAG: Cadavere, Quesiti

    Il Sig. ...... chiede se ha ragione di sussistere una norma prevista dal regolamento di Polizia mortuaria del Comune di .......... la quale vieta espressamente l'autopsia di un cadavere se non vi è la previa autorizzazione del Sindaco, fatta eccezione per le autopsie ordinate dall'Autorità Giudiziaria e per i cadaveri di persone morte all'interno di ospedali.

  • Quesito pubblicato su ISF1992/4-d

    TAG: CMesumazione, Cadavere-ossa, GESTIONE, Quesiti, operazioni cimiteriali

    Il Comune di ...... chiede se anche le esumazioni ordinarie, così come le inumazioni, sono gratuite.