[Fun.News 3373] Il 30 novembre 2018 a Roma si tiene SEFITDIECI

SEFITDIECI, il tradizionale appuntamento annuale di approfondimento di temi concernenti il settore funebre e cimiteriale organizzato da Utilitalia SEFIT si terrà a Roma nell’intera giornata di VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018 dalle ore 10.00 ALLE 17.00 presso la sede di Utilitalia, Sala Convegni, IV Piano (Piazza Cola di Rienzo 80/A Roma).
“SEFITDIECI ‘18” approfondirà quest’anno i seguenti temi di studio:
– L’impatto degli standard italiani ed europei sul settore funerario
Parlerà dei due standard UNI sui cofani mortuari UNI 11519 e UNI 11520 su Cofani funebri – Casse di legno con e senza prove, terminologia, componenti, tipologie costruttive, requisiti, etichettatura, il Dr. Bonamini, tecnologo del legno ed esperto che ha partecipato alla loro elaborazione.
Invece L’ing. Fogli e la Dr.ssa Leotta, di SEFIT, illustreranno le principali innovazioni attese dall’aggiornamento delle EN15017, standard europei per i servizi funerari.

– La verità sulle emissioni dei crematori
Spesso si sentono favole metropolitane sulle emissioni dei crematori.
Utilitalia SEFIT ha realizzato, con il concorso di ISPRAMBIENTE, una importante indagine sulle emissioni dei crematori e ne presenta le conclusioni. Illustrano l’ing. Bernardi e un esperto di Isprambiente.
– La valorizzazione dei cimiteri significativi con l’Atlante cimiteriale
Viene presentata l’edizione aggiornata dell’Atlante dei cimiteri italiani e la metodica di inserimento dei dati per chi è intenzionato a farlo.
– Il rinnovo del CCNL Utilitalia funerario
L’atteso rinnovo del CCNL Utilitalia per il settore funerario è stato firmato in piena estate 2018. L’occasione permette di tracciare un bilancio delle maggiori innovazioni contrattuali concordate.
Al termine delle esposizioni effettuate dai relatori è previsto uno spazio di discussione aperta, con il contributo dei partecipanti, che potranno illustrare esperienze, problemi, quesiti, idee e proposte.
La partecipazione a “SEFITDIECI ‘18” è gratuita, previa iscrizione, ma a numero chiuso di 50 partecipanti, con priorità riservata agli associati SEFIT.

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :