[Fun.News 3339] Identificata a Roma, dopo 20 anni, una persona senza nome inumata al cimitero Flaminio

La salma senza nome di una donna, esumata nel cimitero Flaminio a Roma, potrà finalmente avere un nome.
Dopo 20 anni e approfonditi accertamenti, la donna è stata identificata.
Si tratta di una persona scomparsa nel 1998.
L’identificazione della donna è stata possibile mettendo insieme i risultati delle attività di analisi sul profilo antropologico dei resti (caratteristiche dentali e altri reperti) e le attività investigative. I successivi riscontri genetici hanno poi fornito un’ulteriore conferma.
La decisione di sottoporre ad esami i corpi non identificati, dissepolti nel cimitero romano, è stata assunta dai firmatari del Protocollo d’intesa in materia di cadaveri non identificati nella Regione Lazio sottoscritto, l’8 marzo 2017: Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, procura generale presso la Corte d’Appello di Roma, procura della Repubblica di Roma, regione Lazio, rettori delle università degli studi “Sapienza”, “Tor Vergata” e “Cattolica del Sacro Cuore”, comune di Roma, Anci Lazio, con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
La materiale esumazione è stata svolta da AMA Roma.
L’ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse Mario Papa, presso il Ministero dell’interno, avrà cura di promuovere su tutto il territorio nazionale il metodo di lavoro adottato in questa occasione, rivelatosi un modello di buona pratica.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :