[Fun.News 3090] La posizione dell’ANCI sulla legge di bilancio 2017

“Il giudizio dell’ANCI alla Legge di bilancio 2017 è sospeso in attesa di sapere quali degli emendamenti presentati saranno accolti”.
Così il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro al termine della Conferenza Unificata chiamata ad esprimersi, tra l’altro, sulla manovra.
“Abbiamo ribadito al governo quanto detto pochi giorni fa ai gruppi parlamentari – ha riferito Decaro – ai quali abbiamo consegnato il documento con le nostre istanze.
Le richieste principali riguardano lo sblocco al 75% tout court del turn over del personale, la certezza sul riparto tra Comuni, Regioni, Città metropolitane e Province del cosiddetto ‘fondone’, la nettizzazione delle sanzioni da 300 milioni per le Città metropolitane e le norme su enti in dissesto e predissesto. Abbiamo poi chiesto interventi sui muti di Cassa Depositi e Prestiti che applica tassi di quattro-cinque punti percentuali in più rispetto agli istituti di credito tradizionali”.
“Tutti i Gruppi parlamentari che abbiamo incontrato – ha aggiunto Decaro – si sono detti d’accordo con le nostre richieste, soprattutto per quanto riguarda le norme sul personale. Ora aspettiamo le decisioni del governo”.
Di seguito il link agli emendamenti ANCI inviata alla Camera

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :