Nell’adunanza del 31 agosto 2016, il Consiglio dell’Autorità Anticorruzione ha approvato, in via preliminare, il documento denominato “Linee guida per il ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili”, che tiene conto sia delle osservazioni pervenute a seguito della consultazione pubblica avviata il 27.10.2015 sia delle disposizioni dettate in materia dalla nuova normativa nazionale e comunitaria.
Per la rilevanza generale delle determinazioni assunte, il Consiglio ha ritenuto di acquisire, prima dell’approvazione del documento definitivo, il parere del Consiglio di Stato, della Commissione VIII – Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica e della Commissione VIII – Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
All’esito dell’acquisizione dei pareri richiesti, si procederà all’approvazione e successiva pubblicazione del documento definitivo.
Alla luce di quanto sopra, si mettono a disposizione dei lettori i documenti approvati dal Consiglio dell’Autorità Anticorruzione nell’adunanza del 31 agosto 2016:
– Proposte di Linee guida– formato pdf
– Relazione A.I.R. – formato pdf