[Fun.News 3042] Si allungano i tempi per discutere la riforma dei servizi funerari

Nella giornata del 14/7/2016 la commissione XII (sanità) del Senato ha ripreso a discutere del DDL di riforma del settore funerario.
Di fatto un rinvio a settembre (contrariamente ai pronunciamenti fatti in occasione di Tanexpo proprio dalla Presidente della Commissione).
La relatrice, sen.ce Maturani, ha concordato con la sen.ce Rizzotti, che ha accolto con piacere l’invito, di definire un testo base da sottoporre in commissione XII sulla base di unificazione dei due testi presentati al Senato As1611 (Vaccari) e As447 (Rizzotti).
La Commissione XII ne ha preso atto. In calce si riporta l’estratto del verbale relativo alla seduta.

—————-
Legislatura 17ª – 12ª Commissione permanente – Resoconto sommario n. 365 del 14/07/2016
(447) Maria RIZZOTTI.  –  Disciplina delle attività nel settore funerario e disposizioni in materia di dispersione e conservazione delle ceneri 
(1611) VACCARI ed altri.  –  Disciplina delle attività funerarie
(Seguito dell’esame congiunto  e rinvio)
Prosegue l’esame congiunto, sospeso nella seduta del 19 aprile.
 
La relatrice MATURANI (PD) ricorda come successivamente alla presentazione dell’Atto Senato n. 1611, d’iniziativa del senatore Vaccari, si sia svolto un ciclo di audizioni che hanno consentito alla Commissione di raccogliere informazioni particolarmente significative sulle maggiori problematicità del settore. Fa presente altresì come nello scorso mese di aprile sia stato congiunto al citato disegno di legge n. 1611 l’Atto Senato n. 447, d’iniziativa della senatrice Rizzotti. Preannuncia pertanto che intende procedere d’intesa con la senatrice Rizzotti al fine di predisporre un testo base unificato su cui successivamente i membri della Commissione potranno più proficuamente intervenire.
Il senatore GAETTI (M5S), facendo presente che il provvedimento in esame riguarda un tema di grande interesse, preannuncia un proprio intervento in una prossima seduta.
La senatrice RIZZOTTI (FI-PdL XVII) concorda con quanto proposto dalla Relatrice, dichiarando la propria disponibilità per la predisposizione di una bozza di testo base da sottoporre alla Commissione nelle prossime settimane.
La PRESIDENTE rinvia pertanto il seguito dell’esame congiunto, in attesa della presentazione da parte della Relatrice di un testo unificato.
La Commissione prende atto.
 Il seguito dell’esame congiunto è quindi rinviato.
 La seduta termina alle ore 14,45.

——————-

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :