[Fun.News 3033] ANAC: affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato il 28 giugno 2016, in via preliminare, dopo i primi 5 approvati il 21 giugno 2016, il sesto documento contenente le “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” il cui testo è visionabile cliccando VEDI.
Come per le precedenti 5 linee guida, anche per questa l’ANAC ha deliberato di acquisire prima dell’approvazione definitiva del documenti i pareri del Consiglio di Stato, della Commissione VIII – Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica e della Commissione VIII – Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Sono, quindi, 6, ad oggi, i provvedimenti approvati in via preliminare dall’ANAC sui 19 previsti dalla riforma del Codice degli Appalti.
Una volta che ANAC abbi aacquisito i pareri richiesti, essa procederà all’approvazione e successiva pubblicazione dei documenti definitivi.

Written by:

@ Redazione

9.190 Posts

View All Posts
Follow Me :