Si informa che la Commissione XII del Senato, in sede referente, ha svolto il 3 marzo 2016 audizione informale di una rappresentanza della Conferenza permanente delle Regioni e Province Autonome.
E’ possibile scaricare il testo della memoria presentata cliccando su:
CONFERENZA REGIONI e PROVINCE AUTONOME
Sembra ormai che si sia concluso il lungo iter informativo sulla situazione del settore funebre e cimiteriale italiano da parte della commissione referente al Senato e si attende quindi che la relatrice, Sen.ce Giuseppina Maturani, riordini le idee e proponga il percorso ancora da effettuare, che potrebbe comportare o una presentazione a breve di emendamenti in sede di Commissione o la individuazione di un testo che raccolga le principali osservazioni emerse nelle audizioni e su cui avviare la discussione per la presentazione degli emendamenti.
A seguire, licenziato il testo dalla commissione XII, in prima lettura, dovranno essere sentite le altre commissioni del Senato per il parere di competenza. E infine vi sarà la espressione finale della Commissione referente, che approverà un testo da portare in Aula al Senato.
E questa è sola la prima parte del lavoro, perché poi il testo approvato da un ramo del Parlamento andrà alla Camera, sempre che ci siano le condizioni perché durante questo percorso non si inceppi qualche meccanismo.