[Fun.News 2905] Senato: Legge di stabilità 2016, votata fiducia

Con 164 voti favorevoli, 116 contrari e due astensioni, l’Assemblea ha rinnovato, venerdì 20 novembre 2015, la fiducia al Governo, approvando il maxiemendamento sostitutivo della legge di stabilità 2016 (ddl n. 2111, disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato).
Ha poi approvato la Nota di variazioni, presentata dal Ministro dell’economia ed esaminata dalla Commissione bilancio, e il ddl n. 2112 (bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018) nel complesso.
Nella seduta le relatrici hanno dato conto degli emendamenti approvati in sede referente, si è svolta la discussione congiunta e, dopo la replica del Vice Ministro dell’economia, il Ministro per il rapporti con il Parlamento ha posto la questione di fiducia sull’approvazione del maxiemendamento 1.9000, interamente sostitutivo della legge di stabilità.
Il Presidente della Commissione bilancio, sen. Tonini (PD), nel riferire sui profili di copertura finanziaria del maxiemendamento, che recepisce il testo approvato dalla Commissione, ha chiesto al Governo, sulla base delle osservazioni della Ragioneria generale dello Stato, di espungere il comma 466 e di apportare correttivi ad otto commi.
Il Vice Ministro Morando ha accolto la richiesta.
Nel testo approvato permane la modifica della normativa sulla detraibilità delle spese funebri nell’esatto testo che era già stato prsesentato dal Governo nel DDL 2111. Nessun emendamento a tale testo, finora, è stato accolto.
Per maggiori dettagli su tale testo si rimanda alle precedenti Fun.News 2889 e 2897 che analizzavano in profondità le innovazioni. Le Fun.News possono essere consultate su www.funerali.org, in particolare dagli abbonati PREMIUM.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :