Arezzo: il servizio Cuori Uniti accompagna anziani e disabili al cimitero

La Cna di Arezzo si è fatta promotrice di una lodevole iniziativa volta a combattere l’isolamento degli anziani e a rafforzare il senso di comunità: il servizio Cuori Uniti.
In collaborazione con la Misericordia, istituzione cittadina, è stato realizzato un servizio per l’accompagnamento al cimitero cittadino di anziani e disabili, che non possono recarsi al camposanto autonomamente per difficoltà motorie o logistiche.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì su fasce orarie prestabilite – disponibile solo su prenotazione – e prevede il trasporto di piccoli gruppi sui mezzi della Misericordia, accompagnati da personale qualificato.
L’iniziativa, oltre a creare un momento di comunità, permetterà agli anziani e disabili, che vi prenderanno parte, di sentirsi meno soli e supportati nella gestione della quotidianità.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.